Io Marco

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Laurea  in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Perugia, con voto finale 110 su 110.

Successivamente mi sono Specializzato con voto finale di 70 su 70 e lode presso l’azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea Roma università La Sapienza sotto dal guida del direttore Prof. A. Ferretti
Come chirurgo ortopedico mi occupo di traumatologia sportiva e di patologie degenerative a carico della spalla, dell’anca, del ginocchio, della caviglia e della mano.
Nel corso della mia formazione ho collaborato con chirurghi ortopedici di fama internazionale tra i quali: Prof. Giovanni Di Giacomo (Concordia Hospital di Roma), Prof. Andrea Ferretti (Roma), Prof. Dario Perugia (Roma), Prof. Angelo De Carli (Roma), Dott. Antonio Pasquale Vadalà (Roma).
Ho perfezionato la mia abilità chirurgica con le più moderne tecniche apprese frequentando numerosi corsi superspecialistici su cadavere in Italia e all’estero.
Sono autore di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali e relatore ai più importanti congressi specialistici.
Dal 2018 ad oggi sono medico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) come Medico federale in numerosi tornei internazionali.
Da  Settembre 2021 fino a Giugno 2023 ho lavorato come dirigente medico presso UOC Ortopedia e Traumatologia P.O. Colleferro  ASL Roma 5.
Da novembre 2022 sono iscritto al dottorato di ricerca in Tecnologie innovative nelle malattie dello scheletro presso l’Università La Sapienza (Roma). 
Da Luglio 2023 ad oggi lavoro come dirigente medico presso UOC Ortopedia e Traumatologia P.O. Santo Spirito in Sassia ASL Roma 1.

Chiama per un appuntamento

+39 389 095 1990

Roma - Cosenza - Rende - Olevano Romano